FAQ

1. Cosa posso trovare nel Portale Vaticano?
2. L'accesso alle informazioni è libero?
3. Come faccio a recuperare una particolare informazione?

 

 

1. Cosa posso trovare nel Portale Vaticano?


Il Portale Vaticano mette a disposizione una grande quantità di informazioni legate alla sua storia, organizzazione e bellezze artistiche.
Oltre a questo è possibile scegliere, fra le emissioni numismatiche, filateliche, Carte Telefoniche o oggetti legati ai Musei Vaticani, cosa acquistare da un vero e proprio negozio virtuale.


2. L'accesso alle informazioni è libero?


Certamente! La navigazione è assolutamente anonima. La registrazione è richiesta solo se si vuole effettuare un acquisto. In ogni caso è possibile "entrare" liberamente nel negozio virtuale e visitarlo senza vincoli di sorta.


3. Come faccio a recuperare una particolare informazione?


Uno dei principali obiettivi del Portale Vaticano è quello di semplificare il reperimento delle informazioni.
Per ottenere questo, le informazioni sono state strutturate in modo da consentire una ricerca agevole per contenuti. La divisione in aree tematiche permette un accesso intuitivo all'informazione. In fondo alla pagine è possibile accedere alla "Mappa del sito" che mostra la struttura dell'albero di navigazione di tutto il portale. Inoltre è possibile usare il motore di ricerca interno per reperire una qualunque occorrenza all'interno delle pagine informative.