Raccomandata 1

Le Poste Vaticane introducono il servizio di Raccomandata 1.
Il nuovo servizio inizia dal 3 gennaio 2011 e sarà disponibile presso tutti gli Uffici di Poste Vaticane.

Raccomandata 1 è la soluzione migliore per chi ha bisogno di una spedizione veloce e sicura con maggiore efficacia nella consegna. Consente di spedire documenti, plichi, avvisi, ecc. fino a 2 kg. per l’Italia, nelle aree servite, con la sicurezza di un invio tracciato.

Raccomandata 1 consegna la tua corrispondenza più urgente per l’Italia nelle zone dove il servizio è abilitato il primo giorno lavorativo successivo a quello della spedizione effettuata nel rispetto dell’ora limite di accettazione, prevista per le ore 14,00.

Raccomandata 1 è un efficace servizio di recapito perché se il primo tentativo di consegna non è andato a buon fine, entro i 3 giorni successivi il destinatario può concordare gratuitamente la seconda consegna per il giorno seguente.

È inoltre possibile ricevere l’avviso di consegna e notizie sullo stato della spedizione via e-mail o via SMS effettuando la richiesta sul sito poste.it, o con il cellulare inviando un SMS al numero 399 99 4543.

Per avere un’ulteriore conferma dell’avvenuta consegna, si può scegliere Raccomandata 1 con Prova di Consegna, che prevede la restituzione al mittente di una cartolina con la firma del destinatario. Per la restituzione delle Prova di
consegna sono assicurati gli stessi tempi di lavorazione di raccomandata 1 ed è anche possibile il T&T.

Per monitorare e conoscere l’esito dell’invio è sufficiente collegarsi al sito www.postevaticane.va o al sito www.poste.it

Per maggiori informazioni consultare le informazioni qui di seguito.

Allegati