Emissione straordinaria per il Restauro del Colonnato

Emissione straordinaria per il Restauro del Colonnato

 

Il 20 novembre 2012 l'Ufficio Filatelico e Numismatico del Governatorato della Città del Vaticano emetterà un certificato filatelico di partecipazione al restauro del Colonnato di Piazza San Pietro in Vaticano. Tale certificato consiste in un foglietto filatelico, a validità postale,  che include due valori da 10 euro ciascuno, per un costo totale di 20 euro.

L'Ufficio Filatelico, con questa emissione straordinaria, vuole dare il suo contributo, tramite la partecipazione dei collezionisti ma anche di tutti coloro che amano l'arte, la storia e la cultura, al restauro del celebre colonnato del Bernini.

Il certificato filatelico è disponibile in due versioni, con tiratura limitata: una con l'intestazione latina «Officium Philatelicum et Nomismaticum» ed un'altra da personalizzare con il nome ed il cognome della persona che ha contribuito al restauro, entrambe al prezzo di 20 euro ciascuna.

 Tutti coloro i quali vorranno acquistarne il certificato filatelico potranno scaricare il modulo d'ordine dalla sezione "NEWS" (da compilare con i dati necessari per la spedizione e inviare all’UFN tramite posta, fax o email. Modalità di invio del Certificato: posta raccomandata € 2.60 o posta assicurata € 6), oppure rivolgersi direttamente ai punti vendita dell'Ufficio Filatelico e Numismatico:

• nel punto vendita interno della Città del Vaticano a P.zza Santa Marta;
• nel punto vendita presso l'Ufficio Pellegrini e Turisti in Piazza San Pietro;
• nel punto vendita situato all’interno dei Musei Vaticani.

Maggiori informazioni relative all'emissione saranno disponibili nella sezione "Emissioni filateliche 2012".

Allegati

 

I clienti già inseriti nell’anagrafica dell’Ufficio Filatelico e Numismatico riceveranno il modulo d’ordine per via postale insieme al materiale informativo. Qualora volessero usufruire del modulo disponibile on-line dovranno inserire in alto a destra dello stesso il proprio nominativo e il codice cliente.

Per coloro che non sono ancora clienti dell’Ufficio Filatelico e Numismatico occorrerà inserire in alto a destra il nominativo e il recapito del destinatario della spedizione (oltre ad e-mail e telefono).