Il nuovo Museo Filatelico e Numismatico

Il Museo Filatelico e Numismatico del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano raccoglie tutta la produzione filatelica e numismatica della Città del Vaticano dal 1929 ad oggi, inclusa una selezione di bozzetti, lastre tipografiche, gessi, fusioni in bronzo ed altro materiale necessario ad illustrare le varie fasi di lavorazione per la realizzazione del francobollo e della moneta.
È presente anche una retrospettiva filatelica e di storia postale (1852 - 1870) dello Stato Pontificio. I quadri esposti all'interno del Museo sono bozzetti originali di vari artisti e sono stati utilizzati per la realizzazione di francobolli, cartoline postali e aerogrammi.
Il Museo Filatelico e Numismatico è situato all’interno dei Musei Vaticani. Vi si accede dall’ingresso principale dei Musei Vaticani in Viale Vaticano (Metro A, Cipro-Musei Vaticani).

Apertura ed orari: come previsto per i Musei Vaticani.

Visite guidate possono essere organizzate chiamando preventivamente (0039) 06 69883005. Ogni altra informazione potrà essere richiesta anche tramite fax: (0039) 06 69884550 o email:
expo.ufn@scv.va.

Allegati

Link