Lotteria di Beneficenza III Edizione

banner-lotteria-3

Lotteria di Beneficenza per le Opere di Carità del Santo Padre - III Edizione

Nell’imminenza dell’Anno Santo della Misericordia indetto da Papa Francesco, si rinnova una iniziativa di solidarietà verso chi è nel bisogno: la terza edizione della Lotteria di beneficenza per le opere di carità del Santo Padre.

Come è ormai consuetudine, i biglietti avranno il costo di 10,00 €. Anche questa volta, il Papa ha messo a disposizione alcuni premi per l’iniziativa, che inizierà nel periodo prenatalizio e si concluderà il 2 febbraio 2016 con l’estrazione dei biglietti vincenti alla presenza di una apposita Commissione che ne garantirà la correttezza.

Il Santo Padre ha espresso il desiderio che il ricavato dalla generosità dei partecipanti vada in favore dei profughi e dei senzatetto. Tutti conoscono l’attenzione che il Papa riserva a queste persone in difficoltà; il contesto dell’Anno giubilare e della festa del Santo Natale - che sempre raccoglie ed avvicina le famiglie per vivere in comunione i giorni di festa - possono essere occasione propizia per scambiarsi un dono simbolico che porta con sé un gesto fattivo di solidarietà e condivisione.

I biglietti saranno posti in vendita in Vaticano presso la Farmacia, le Poste, gli Spacci Annonari, il Magazzino “Stazione”, i punti vendita dell’Ufficio Filatelico e Numismatico ed i ‘Bookshop’ dei Musei Vaticani.

Per qualsiasi informazione, rivolgersi al Coordinamento Eventi Governatorato dello Stato della Città del Vaticano: eventi@scv.va.

Estrazione 2 febbraio 2016

1° Autovettura 1.2 69 cv
2° Orologio
3° Bicicletta tandem colore bianco
4° Bicicletta
5° Orologio da tavolo
6° Penna in argento
7° Borsone in pelle
8° Cronografo
9° Valigia in pelle nera
10° Tappeto lavorato a mano
11° Centrotavola in ceramica
12° Caffettiera elettrica

... più circa trenta premi "di consolazione"...

 

  Scarica il Comunicato Ufficiale

  Scarica la Locandina della Lotteria

[02-02-2016] Estrazione Numeri Vincenti

 

  Scarica l'elenco dei numeri vincenti