General Secretariat

La Segreteria Generale dipende direttamente dal Segretario Generale. Di essa si avvalgono gli Organi di governo, secondo le rispettive attribuzioni.

Le Segreteria Generale comprende:

Il Protocollo Generale e l'Archivio Centrale

Il Protocollo Generale e l'Archivio Centrale curano il protocollo generale e il sistema archivistico degli Organi di governo e degli Organismi del Governatorato. L'Archivio Centrale custodisce anche l'Archivio Storico del Governatorato e cura il catalogo della documentazione concernente i singoli Organismi.

l'Unità di Controllo e Ispezione

L'Unità di Controllo e Ispezione vigila sull'osservanza delle normative e delle procedure, ne verifica l'attuazione e valuta l'efficienza delle attività degli Organismi. L'Unità di Controllo e Ispezione riferisce agli Organismi di Governo e formula opportune proposte. Essa coopera nei rapporti con gli Organismi di Revisione e di Controllo esterni al Governatorato, in attuazione delle direttive ricevuta dagli Organismi di Governo.

Il Coordinamento Eventi

Il Coordinamento Eventi, in attuazione delle direttive ricevute, cura l'organizzazione degli eventi, anche in collaborazione con altri organismi e enti.

Gli Organi di Governo possono attribuire alla Segreteria Generale ulteriori compiti, anche per un tempo determinato.