The theme of accessibility, which is part of a larger American programme called Diversity, Equity, Inclusion and Accessibility (DEIA) was at the heart of the encounter between a delegation of the Governorate of Vatican City State and the Tri-mission Rome’s Facilities Team of the Embassy of the United States of America to the Holy See.
In occasione delle celebrazioni dell’Anno Giubilare, è stato sottoscritto un Protocollo di Intesa tra il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e il Gruppo Hera per l’attivazione di specifici progetti legati alla gestione sostenibile dei rifiuti prodotti all’interno del territorio dello Stato, con particolare attenzione alle bottiglie in plastica (PET).
Città del Vaticano, 30 giugno 2025 – Prosegue con decisione l’impegno del Governatorato per una mobilità più sostenibile.
È il Giubileo, con la rappresentazione della Porta Santa semichiusa, il tema della rappresentazione della Natività, esposta antistante l’ingresso del Palazzo del Governatorato. È un presepe con una particolarità: si può contemplare da qualunque direzione, perché i suoi creatori - Augusto Minosse, Andrea Carlino e Fabio Frezza del Servizio Giardini e Ambiente della Direzione delle Infrastrutture e Servizi - lo hanno inteso rappresentare a 360 gradi. Si erge su una roccia, su una collina rialzata. È riparato da una copertura in legno e gomma espansa colorata, appena sotto, il gruppo principale di Maria, Giuseppe e il Bambino, attorniati da pastori e Magi.
La collaborazione tra Exelentia e il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano continua con la fornitura al Corpo della Gendarmeria ed a quello dei Vigili del Fuoco di veicoli elettrici compatti destinati alla mobilità interna del personale, attività di utility, servizi di pattugliamento e controllo.
Il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano è lieto di annunciare il raggiungimento di un’intesa con un importante Operatore nel settore della vendita dei prodotti alimentari di largo consumo.
El tema de la accesibilidad, que forma parte del programa estadounidense más amplio Diversity, Equity, Inclusion and Accessibility (DEIA) (Diversidad, Equidad, Inclusión y Accesibilidad), fue el centro de la reunión entre una delegación de la Gobernación del Estado de la Ciudad del Vaticano y el Tri-Mission Rome's Facilities Team de la Embajada de los Estados Unidos de América ante la Santa Sede.
La tematica dell’accessibilità, che è parte del più vasto programma americano Diversity, Equity, Inclusion and Accessibility (DEIA), è stata al centro dell’incontro tra una delegazione del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e la Tri-Mission Rome’s Facilities Team dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America presso la Santa Sede.
La question de l'accessibilité, qui s'inscrit dans le cadre plus large du programme américain Diversity, Equity, Inclusion and Accessibility (DEIA), a fait l'objet d'une réunion entre une délégation du Gouvernorat de l'État de la Cité du Vatican et la Tri-Mission Rome’s Facilities Teamde l'ambassade des États-Unis d'Amérique près le Saint-Siège.