Emissione postale congiunta tra lo Stato della Città del Vaticano e il Sovrano Militare Ordine di Malta

Un francobollo dedicato alla canonizzazione del Beato Carlo Acutis
Il volto sereno, con uno zainetto sulle spalle, una maglietta rossa e tanta voglia di vivere, immerso nella natura. È lo scatto fotografico che ritrae Carlo Acutis sul Monte Subasio, nei pressi di Assisi, in una delle sue ultime gite prima della scomparsa, riprodotto in un francobollo dedicato a Carlo Acutis, in occasione della sua canonizzazione prevista per domenica mattina, 27 aprile.
L’emissione postale, dal valore facciale di 1,30 euro, è curata dal Servizio Poste e Filatelia del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e dalle Poste Magistrali del Sovrano Militare Ordine di Malta, e vuole essere un omaggio a questo giovane, che ha saputo vivere il Vangelo con la spontaneità e la vivacità tipiche della sua età e ne ha fatto la bussola della sua esistenza.
Oltre al francobollo, sarà realizzato un folder speciale, dove vengono presentati i due valori, rispettivamente del Vaticano e del Sovrano Ordine di Malta, accompagnati dalle buste-ricordo ufficiali e gli annulli speciali realizzati per l’occasione. Il folder verrà distribuito al costo di 10,00 euro.
La nuova emissione e il folder speciale saranno in vendita, dal 27 aprile, al termine del rito di canonizzazione, nell’Ufficio Postale in Piazza San Pietro e, dal giorno successivo, presso tutti gli sportelli di Poste Vaticane, oltre che presso le Poste Magistrali del Sovrano Militare Ordine di Malta, nella sede di Via delle Carrozze 79, Roma.