Il nuovo Gruppo Mini Club per i bambini dai 3 ai 5 anni dell’Estate Ragazzi in Vaticano
Un Gruppo Mini Club, dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni (dai 3 anni compiuti fino ai 5 anni, frequentanti la scuola dell’infanzia). È la novità introdotta per l’edizione di Estate Ragazzi in Vaticano 2026, riservata alle famiglie dei dipendenti della Santa Sede e del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano.
Si tratta di un nuovo servizio che darà ai piccoli l’opportunità di trascorrere il periodo estivo (dal 29 giugno al 31 luglio), in modo divertente e formativo, grazie a proposte pensate appositamente per la loro fascia d’età, inserite in un ambiente protetto e pieno di stimoli, sotto lo sguardo attento di operatori esperti.
Le esperienze educative destinate ai ragazzi più grandi saranno un punto di riferimento anche per il Mini Club, ma verranno rielaborate in modo specifico per adattarle all’età dei piccoli. Ogni attività sarà pensata affinché risulti accessibile, stimolante e adatta al loro livello di comprensione.
L’Area Mini Club sarà allestita in una zona esclusiva e ben delimitata all’interno dell’Aula Paolo VI, appositamente organizzata per accogliere i bambini più piccoli in un contesto sereno, ordinato e protetto.
Lo spazio sarà progettato per garantire un ambiente funzionale, sicuro e adatto alle loro esigenze, favorendo lo svolgimento delle attività in totale tranquillità.
L’area sarà dotata di: spazi determinati e controllati, arredi a misura di bambino, materiali certificati per l’infanzia.