La Banda della Gendarmeria concluderà la “Sacrae Militiae Sonus – Il Suono delle Sacre Milizie” nella Basilica di San Vitale al Quirinale

La Banda musicale della Gendarmeria concluderà con un concerto, l’iniziativa “Sacrae Militiae Sonus – Il Suono delle Sacre Milizie”, venerdì 5 dicembre, alle ore 19.30, nella Basilica di San Vitale al Quirinale, nel cuore di Roma.
Promossa dal Comitato Nazionale Italiano Musica (CIDIM), si tratta di una rassegna composta da dieci concerti, tutti ospitati nella Basilica di San Vitale, che vedrà coinvolte alcune tra le più importanti bande musicali militari e ministeriali italiane. La manifestazione è realizzata con il supporto della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura e con il patrocinio del Ministero dell’Interno (Fondo Edifici di Culto), della stessa Basilica di San Vitale e del Municipio Roma I Centro.
Il concerto inaugurale si è tenuto, venerdì 27 giugno alle ore 19.30, con l’esibizione della Banda musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, diretta dal Maestro Donato Di Martile.