Seleziona la tua lingua

Il dottor Paolo Maurizio Soave nominato nuovo Vice Direttore alla Direzione di Sanità e Igiene

È stato nominato, il 1° settembre, il dottor Paolo Maurizio Soave, per un quinquennio, Vice Direttore della Direzione di Sanità e Igiene. 

Il medico va a occupare il posto lasciato vuoto dal dottor Luigi Carbone, che a decorrere dal 1° agosto, è succeduto come Direttore al professor Andrea Arcangeli, andato in congedo per raggiunti limiti di età.

Il dottor Soave, con la sua esperienza e il percorso professionale maturato nel settore sanitario, rappresenta una garanzia di continuità. In questo periodo di Giubileo, la Direzione di Sanità e Igiene ha saputo interpretare al meglio le sfide che attendevano il sistema sanitario, a partire dalla tutela dei pellegrini e dei visitatori che giungono a Roma, in occasione dell’Anno Santo.

In particolare, la Direzione di Sanità e Igiene è chiamata a svolgere un ruolo essenziale nella cura della salute della persona, in un momento di grande afflusso per le udienze giubilari e gli eventi alla presenza del Papa. Senza dimenticare che ha mostrato una grande organizzazione ed efficienza, soprattutto, nel periodo della morte di Papa Francesco, della Sede Vacante e dell’elezione di Papa Leone XIV.  

Seleziona la tua lingua