Seleziona la tua lingua

In occasione del 160° anniversario dell’Unione Internazionale delle Telecomunicazioni (ITU)

Una riflessione sui progressi

Nel cuore della seconda giornata dell’AI for Good Summit e in concomitanza con il terzo giorno della conferenza WSIS+20 High-Level Event, l’International Telecommunication Union ha celebrato un traguardo storico con una cena di gala per il suo 160° anniversario dalla fondazione.

L’evento ha visto la partecipazione di figure di spicco dell’organizzazione internazionale, tra cui la Segretaria Generale Doreen Bogdan-Martin, il Vice Segretario Generale Tomas Lamanauskas e Sulyna Nur Abdulla, responsabile del Dipartimento Digital Knowledge Hub del BDT/ITU, che, tra gli altri, hanno accolto la Delegazione Vaticana guidata dal Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, Sr. Raffaella Petrini.

La ITU 160th Anniversary Dinner si è rivelata molto più di una semplice celebrazione protocollare. L’incontro ha offerto un’opportunità unica per riflettere sui progressi conseguiti dall’organizzazione in oltre un secolo e mezzo di attività, durante i quali l’ITU ha guidato l’evoluzione delle telecomunicazioni globali.

Particolare attenzione è stata rivolta ai risultati straordinari ottenuti attraverso il World Summit on the Information Society (WSIS) e la piattaforma AI for Good, iniziative che hanno dimostrato come la tecnologia possa essere messa al servizio dello sviluppo sostenibile e del benessere dell'umanità.

Seleziona la tua lingua